Descrizione
Il nostro approccio
“La vera qualità dell’integrazione si costruisce quotidianamente, declinando in vari modi una condizione che potremo chiamare di “speciale normalità”.
La speciale normalità è una condizione di sintesi tra specialità e normalità, che le contiene e le supera entrambe: la normalità si arricchisce di specificità non comuni, di peculiarità, di risposte tecniche particolari; la specialità va ad arricchire le normali prassi, ne penetra le fibre più profonde e le modifica, le rende più inclusive e rispondenti ai bisogni.” (Dario Ianes, 2006)
(si veda Progetto di Istituto Triennale, pag. 23)
Contenuti correlati
MODULISTICA
Verbale incontri: verbale incontri (1).doc
SP. raccolta documentazione alunni 104.92: SP.raccolta documentazione alunni 104.92.doc
PEI - SSPG: MODELLO PEI SSPG .docx
PEP: BOZZA.PROGETTO EDUCATIVO PERSONALIZZATO.docx
SSPG: PEP B: P.E.P FASCIA B.doc
Sp e SSPG: PEP B bis: P.E.P_B bis.pdf - P.E.P_B bis.docx
Modulo invio servizi specialistici: Allegato al modulo invio servizi specialistici mod-2022.doc
INTERCULTURA
Documento per studenti di recente immigrazione: PDP
NORMATIVA