“Scuola amica del territorio: percorsi di promozione di cittadinanza attiva per il successo formativo”.
Il video racconto della mostra!
Immagini e suoni originali dell'evento dello scorso 31 maggio.
Venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 17.30 alle 19.00, i ragazzi della SSPG di Mezzolombardo sono stati le guide di eccezione di una mostra itinerante davvero speciale.
Il percorso si è snodato tra due luoghi, i cuori pulsanti da cui sono nate le attività che oggetto del racconto e della mostra: Officina dei Saperi e l’IC Mezzolombardo Paganella, precisamente la sede della SSPG Eccher dall’Eco.
L'atrio, i corridoi, le aule sono state la cornice nella qule hanno fatto bella mostra di sè le opere dei ragazzi, nate dai percorsi didattici innovativi e trasversali tesi a promuovere benessere, senso di appartenenza e successo formativo.
L’evento si è chiuso nell’aula magna del plesso, dove i docenti e i ragazzi hanno raccontato al folto pubblico i brillanti esiti della sperimentazione didattica “WILL Labs STEAM”.
Si è trattato di un’occasione speciale, pensata per testimoniare concretamente il legame forte, positivo e arricchente che esiste tra la nostra scuola e il suo territorio e per dire grazie ai partner istituzionali che hanno concretamente supportato, finanziato e reso possibile la realizzazione delle importanti progettualità che saranno presentate: la Comunità Rotaliana Königsberg e Fondazione CARITRO.
Il quotidiano IlT di venerdì 7 giugno 2024 (pag. 30) ha dedicato all'evento un bell'articolo:
buona lettura!
da Segreteria
del venerdì, 07 giugno 2024