Scuola amica del territorio - mostra itinerante

Creatività, ingegno, passione in mostra all'IC Mezzolombardo Paganella

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 07 giugno 2024

 “Scuola amica del territorio: percorsi di promozione di cittadinanza attiva per il successo formativo”.

Venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 17.30 alle 19.00, i ragazzi della SSPG di Mezzolombardo sono state le   guide di eccezione di una mostra itinerante davvero speciale. 

Il percorso si è snodato tra due luoghi, i cuori pulsanti da cui sono nate le attività che oggetto del racconto e della mostra: Officina dei Saperi e  l’IC Mezzolombardo Paganella, precisamente la sede della SSPG Eccher dall’Eco.

L'atrio, i corridoi, le aule  sono state la cornice nella qule hanno fatto bella mostra di sè le opere dei ragazzi, nate dai percorsi didattici innovativi e trasversali tesi a promuovere benessere, senso di appartenenza e successo formativo. 

L’evento si  è chiuso  nell’aula magna del plesso, dove i docenti e i ragazzi hanno raccontato al folto pubblico  i brillanti esiti della sperimentazione didattica “WILL Labs STEAM”.

Si è trattato di un’occasione speciale, pensata per testimoniare concretamente il legame forte, positivo e arricchente che esiste tra la nostra scuola e il suo territorio e per dire grazie ai partner istituzionali  che hanno concretamente supportato, finanziato e reso possibile la realizzazione delle importanti progettualità che saranno presentate: la Comunità Rotaliana Königsberg e Fondazione CARITRO. 

Il quotidiano IlT di venerdì 7 giugno 2024 (pag. 30) ha dedicato all'evento un bell'articolo:

buona lettura!

 

 

Documenti