Lunedì 5 febbraio 2024, alle ore 14.30, presso Officina dei Saperi si è svolta la cerimonia di selezione del LOGO per indicare i luoghi amici delle persone con demenza che la Comunità Rotaliana Königsberg ha commissionato alla classe 1B della SSPG di Mezzolombardo.
Si tratta della tappa conclusiva della prima edizione degli Action Learning Labs (ALL), una delle novità più significative della sperimentazione che si sta realizzando nell'ambito del Progetto WILL Labs STEAM, sostenuto dal finanziamento prevsito dal Bando CARITRO, teso a promuovere sperimentazioni didattiche particolarmente innnovative.
Qui l'emozionante racconto per immagini della settimana ALL.
A visionare i lavori realizzati dai 23 studenti sostenuti e coordinati dai loro insegnanti ed a premiare l'impegno e la passione con cui si sono dedicati al progetto, è stato il Presidente della Comunità Rotaliana Königsberg, dott. Gianluca Tait con responsabili del Servizio istruzione e politiche sociali, dott.ssa Nicoletta Deavi, dott. Maurizio Colombini e la dirigente scolastica, prof.ssa Cinzia Casna.
Ciò nell'ambito del Progetto WILL STEAM Labs, in pieno svolgimento grazie al contributo di Fondazione CARITRO.
Qui la scaletta dell'evento con la presentazione dei LOGHI
Cliccate qui per tutti i dettagli del progetto ed anche per vedere i lavori realizzati dai ragazzi!
Hanno raccontato l'evento anche il quotidiano L'Adige e il telegiornale di Trentino TV
CLICCA per vedere il video del TG di Trentino TV
da Segreteria
del lunedì, 05 febbraio 2024