Cerimonia di premiazione studenti meritevoli - diplomati anno scolastico 2022/23

del sabato, 27 gennaio 2024

Emozione e dolce nostalgia. Questi i sentimenti che oggi, 27 gennaio 2024, si respiravano nell'aula magna del plesso della SSPG di Mezzolombardo.

I diciannove studenti e studentesse che lo scorso giugno si sono diplomati con il massimo dei voti, taluni anche con la lode, si sono ritrovati per condividere, con genitori ed insegnanti, una cerimonia particolarmente significativa.

Come da pluridecennale tradizione, il Comune di Mezzolombardo, Assessorato all'Istruzione, anche quest'anno ha voluto manifestare, attraverso l'assegnazione di un premio, vicinanza e sostegno ai ragazzi che nel percorso scolastico si sono distinti per impegno e dedizione .

Dopo ben tre anni nei quali l'emergenza sanitaria aveva impedito di celebrare questo momento in presenza, era tanta l'emozione di ritrovarsi finalmente in presenza, tutti insieme per riprendere una bella e significativa occasione di incontro.

Il Sindaco Michele Dalfovo e l'Assessore Nicola Merlo, assieme alla dirigente scolastica Cinzia Casna, oltre al piccolo riconoscimento in denaro, hanno consegnato ai ragazzi un diploma davvero speciale:  un viatico, un'esortazione che vuole suggerire loro la via, il senso, la direzione del cammino. I loro talenti, le loro qualità, le loro passioni hanno e avranno ancora più valore se saranno impiegati per il bene della Comunità, in un'ottica di generoso dono teso a promuovere i valori civici e umani della collaborazione, del rispetto, della operosità per il bene comune.

Qui la galleria di immagini della cerimonia.

Complimenti ancora a:

Battocletti Mattia, Bottamedi Giulia, Bushati Emanuela, Calliari Diletta, Casagranda Michela, Cattani Virginia, Cuni Mishel, El Yousfi Alaoui Lamis, Facci Marco, Fontanella Raffaele, Foresti Davide, Fornasari Pietro, Malfatti Giorgia, Medini Nessma, Remondini Thomas, Ricci Sofia, Tait Sara, Vender Elena, Venticinque Ylenia