LA NOSTRA CORSA CAMPESTRE

La cronaca delle gare di corsa campestre per studenti di SSPG plesso di Mezzolombardo

Immagine profilo

da Staff di dirigenza

del mercoledì, 26 novembre 2025

L’11 e il 12 novembre 2025 noi studenti abbiamo partecipato alle gare di corsa campestre che si sono svolte a Villa Lagarina. Sono state due giornate davvero bellissime, sia per il tempo che per lo spirito sportivo. Il meteo è stato dalla nostra parte: cielo limpido e terreno perfetto per correre. Insomma, condizioni ideali che ci hanno messo subito di buon umore.

 

Tutti i partecipanti si sono impegnati tantissimo. Fin dal riscaldamento si vedeva la concentrazione e la voglia di fare bene. Durante le gare ognuno ha dato veramente il massimo, spingendo fino all’ultimo metro. 

Tra i risultati più significativi, la squadra dei cadetti categoria School ha ottenuto un ottimo piazzamento, arrivando quinta su 35. È stato un risultato che ci ha riempito di soddisfazione.

  

Ma, oltre alle classifiche, ciò che conta di più è che tutti hanno dato tutto quello che avevano, senza risparmiarsi. Anche chi non è salito sul podio è stato protagonista, perché ogni corsa è una piccola sfida personale e noi abbiamo cercato di superarla al meglio.

Dal punto di vista del comportamento siamo stati corretti, rispettosi e sempre pronti a incoraggiarci a vicenda. È stato bello vedere come, nonostante l’emozione e la fatica, nessuno abbia dimenticato lo spirito di squadra. Ci siamo sostenuti con applausi, incitazioni e qualche pacca sulla spalla prima di partire.

Oltre all’aspetto sportivo, questa esperienza è stata importante anche per la crescita personale e per il gruppo. Abbiamo condiviso momenti di ansia, di entusiasmo e anche di grande soddisfazione. 

  

In conclusione, queste due giornate a Villa Lagarina sono state davvero speciali: ci siamo divertiti, abbiamo imparato qualcosa in più su di noi e abbiamo portato a casa un ricordo che difficilmente dimenticheremo.

Gli alunni delle SSPG 

Mezzolombardo Paganella