"Anch’io faccio la mia parte": giovani cittadini visitano le istituzioni europee nella multilingue Bruxelles

Studenti dell'IC Mezzolombardo Paganella vivono un'esperienza unica nella capitale d'Europa

del mercoledì, 06 settembre 2023

Esperienza unica ed emozionante per un gruppo di nostri studenti delle classi prime e seconde dei tre plessi di scuola secondaria di primo grado

Tra il 23 e il 29 agosto i nostri 14 ragazzi sono stati a Bruxelles per conoscere direttamente le istituzioni europee: assieme alla visita alle principali sedi istituzionali, Parlamento Europeo, Commissione Europea, Consiglio dell’Unione Europea, Consiglio Europeo, Rappresentanza Euregio, i ragazzi hanno partecipato con entusiamo e competenza all’esperienza denominata “Parlamentarium”, la simulazione di una seduta parlamentare. Hanno inoltre conosciuto la House of European History ed esplorato il centro espositivo Experience Europe.

Ma, oltre alla visita ai luoghi, il soggiorno in Belgio è stata anche l’occasione per fare esperienze e incontrare persone animate dal sogno europeo.

Per saperne di più vi lasciamo il  link  all'articolo a loro dedicato riportato sul sito dell'Euregio!