Un momento speciale per gli ex studenti della SSPG "Eccher dall'Eco" IC Mezzolombardo Paganella plesso di Mezzolombardo

Cerimonia di premiazione studenti diplomati

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 03 dicembre 2024

Iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Mezzolombardo

Venerdì 29 novembre 2024, l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado di Mezzolombardo si è riempita di volti sorridenti, di emozione e di orgoglio per una cerimonia che è ormai una tradizione del nostro Istituto. Abbiamo voluto festeggiare i nostri studenti che, lo scorso giugno, hanno concluso il loro percorso del Primo Ciclo di Istruzione superando l’Esame di Stato con ottimi risultati.  

 

L’iniziativa, promossa e sostenuta con passione dal Comune di Mezzolombardo, rappresenta un momento importante per riconoscere e valorizzare i talenti del nostro territorio, speranza del futuro e motivo di grande soddisfazione per le loro famiglie e per la comunità intera.  

 

Alla cerimonia erano presenti la Dirigente Scolastica e l’Assessore all’Istruzione, Nicola Merlo, che ha consegnato ai ragazzi un diploma simbolico, accompagnato da un messaggio profondo e carico di significato. "Ciò che conta – è stato ribadito – non è solo raggiungere traguardi accademici, ma farlo con impegno e passione, mettendo al centro il desiderio di migliorare se stessi e il mondo che ci circonda."  

 

Insieme, abbiamo voluto trasmettere un messaggio di speranza e di incoraggiamento: i successi ottenuti finora sono solo il primo passo di un cammino che richiederà sempre dedizione e forza di volontà. Sono valori che non solo permettono di realizzare i propri sogni, ma che aiutano a costruire una società migliore, dove ognuno può fare la differenza.  

 

Un caloroso grazie va al Comune di Mezzolombardo per il continuo sostegno e la vicinanza alla scuola, nonché ai ragazzi e alle loro famiglie per  il loro entusiasmo e il loro impegno.

 

Cari ragazzi, il vostro impegno e la vostra passione sono il vero motore di un futuro più luminoso. Continuate così!