Edificio scolastico

Secondaria Andalo

Piazza San Vito, 1 - 38010 - Andalo (TN)

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Andalo trova la sua collocazione nell’edificio antistante la piazza della chiesa e riunisce tutti i ragazzi provenienti da Andalo, Molveno, Fai e Cavedago. L’indirizzo è quello di amalgamare i diversi saperi e le diverse provenienze, cercando di creare un futuro cittadino inserito in un più vasto territorio. L’offerta cerca di valorizzare la cultura e le esperienze del posto (progetto montagna e sport) coniugandole con progetti a più ampio raggio: salute, accoglienza, orientamento, integrazione. La scuola è dotata di sei aule, di vari laboratori (informatica, scienze, artistica, musica e tecnica), di un’aula magna, della palestra e della mensa.  Nella scuola è situato il presidio amministrativo che garantisce i servizi di segreteria agli utenti dell’Altopiano della Paganella.

Piazza San Vito, 1 - 38010 - Andalo (TN)

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto