Primaria Fai della Paganella

Via Villa, 41 - 38010 - Fai della Paganella (TN)

Descrizione

La Scuola Primaria si trova in posizione adiacente al Municipio e alla Scuola dell’Infanzia di Fai della Paganella. L’edificio è caratterizzato da ampie vetrate e da un ampio atrio in posizione centrale rispetto alle aule scolastiche, dislocate tutte a piano terra. Sullo stesso piano si trovano anche l’aula insegnanti (aula audiovisivi), l’aula biblioteca, un piccolo deposito materiale e i servizi igienici.  Nell’interrato sono collocate un locale per deposito materiale e l’aula per la mensa scolastica. All’esterno, sul retro dell’edificio, si trova un piccolo cortile non asfaltato che viene utilizzato per l’intervallo. La palestra comunale è facilmente raggiungibile a piedi, essendo situata nel Palazzetto sportivo adiacente all’edificio scolastico. A causa del numero di bambini del Comune, talvolta esiguo, la scuola è organizzata su pluriclassi, che vengon     o comunque divise per quasi tutte le discipline in modo da ottimizzare l’offerta formativa, in base alle risorse dell’Istituto.

Via Villa, 41 - 38010 - Fai della Paganella (TN)