Tempo di iscrizioni: adempimento burocratico o opportunità di sviluppo della genitorialità?”

venerdì, 10 gennaio 2025

Cos'è

INCONTRO RISERVATO AI GENITORI CHE ENTRO FEBBRAIO 2025 DEVONO ISCRIVERE I FIGLI ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 

Il giorno venerdì 10 gennaio 2025, dalle ore 17.00 alle ore 18.15 si svolge un incontro rivolto alle famiglie  per approfondire, da punti di vista diversi e complementari, la tematica delle iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado per il nuovo anno scolastico 2025/26.

Ciascun genitore può scegliere se recarsi in presenza:

  • presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado di Mezzolombardo, Via Alpini 17
  • presso l’aula magna del plesso di Andalo, Piazza S. Vito 1.

Le due sedi saranno tra loro collegate da remoto, e in questo modo si potrà tessere un dialogo tra i presenti, la dirigente scolastica, lo staff di dirigenza e la psicologa della scuola, dott.ssa Mocini Laura, su aspetti tecnici ma anche e soprattutto psicologici e pedagogici, correlati alla scadenza delle iscrizioni. 

Verranno infatti fornite  indicazioni relative: 

  1. alle procedure per iscrivere i figli alla classe 1^ della scuola primaria e alla classe 1^ della scuola secondaria di primo grado; 
  2. all’offerta formativa (Progetto Istituto Triennale) dell’Istituto Comprensivo. 

Tali informazioni saranno calate all'interno di un quadro di riferimento decisamente più delicato e decisivo. Infatti l’intervento della dott.ssa Laura Mocini sul tema “Tempo di iscrizioni: adempimento burocratico o opportunità di sviluppo della genitorialità?” sarà teso a mettere in evidenza quali siano gli aspetti della genitorialità coinvolti nel processo di scelta attivato dalla scadenza imminente delle iscrizioni a scuola.

Luogo

SSPG Mezzolombardo, Via Alpini 17 e SP/SSPG Andalo, Piazza S. Vito 1

Date e Orari

10

gen

17:00

Ulteriori informazioni

Documenti