Progetto montagna... sul podio!

Grande soddisfazione per le studentesse della SSPG di Spormaggiore

del mercoledì, 24 aprile 2024

Nell'ambito delle attività opzionali facoltative del corrente anno scolastico persso la SSPG di Spormaggiore, una proposta molto apprezzata è quella legata al Progetto Montagna, sostenuto anche dalla Comunità Paganella. Tra le attività proposte, gli studenti hanno potuto cimentarsi nella disciplina dell’orienteering, grazie agli interventi di due esperti esterni.

Tale esperienza si è conclusa lo scorso giovedì 18 aprile con i Campionati Studenteschi, un'intera giornata dedicata alla gara tra Istituti Comprensivi e di Istruzione di tutto il territorio provinciale. I ragazzi suddivisi in categorie hanno sostenuto una gara di orienteering che ha coperto un percorso  che variava tra i 2.5  e i 3 km presso Vigolo Vattaro.

Le nostre ragazze della classe prima si sono piazzate seconde nella classifica a squadre e con entusiasmo sono salite sul podio per la meritata premiazione.

Tutti hanno approfittato della giornata all’aperto per socializzare e condividere un momento di spensieratezza e impegno diverso dalla quotidianità scolastica.