Scuola Primaria "Don Rossi" di Fai della Paganella

TNEE82405D

Sedi informative

Via Villa, 41 - 38010 - Fai della Paganella (TN)

SCUOLA PRIMARIA FAI DELLA PAGANELLA

L’edificio scolastico è caratterizzato da ampie vetrate e da uno spazioso atrio collocato in posizione centrale rispetto alle aule scolastiche e abbellito da numerose piante introdotte in occasione del progetto “Green School”. Qui si svolgono le feste, le riunioni e tutte le attività collettive che annualmente vengono progettate. Tutte le aule, inclusi il laboratorio artistico e la piccola biblioteca, sono situati in un unico piano. Nello spazio mensa, posto al piano inferiore, vengono consumati i pasti preparati dalla cuoca della vicina Scuola dell’Infanzia.

Il cortile asfaltato, arredato con un gazebo e le panchine di legno, si trova sul retro dell’edificio ed è utilizzato per l’intervallo assieme al prato adiacente.

L’attività motoria si svolge nel Palazzetto sportivo comunale, facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Dal 2018 la scuola aderisce al Modello Senza Zaino (link al sito https://www.senzazaino.it/ e logo)

Percorsi di studio